Il gatto rispetto al cane non richiede molte cure, si auto-pulisce leccandosi ed è tra gli animali più puliti che ci siano. Se il gatto non è solito andare in giro ed è un gatto “di casa” avrà bisogno di una lettiera per i bisogni e non dovrete neppure portarlo a spasso. Appunto però se il gatto vive in casa alcune accortezze sono d’obbligo: spazzolare il pelo soprattutto quando il gatto presenta pelo lungo, pulire le orecchie e i denti del tuo gatto con prodotti appositi, inoltre, non avendo possibilità di scorrazzare le unghie del tuo gatto non avranno modo di limarsi, per cui diventa necessario tagliarle per evitare che il gatto rischi di farsi e di far male gli altri.

Il cane è più impegnativo del gatto infatti ha bisogno di più cure ed attenzioni. Non a caso è definito come il migliore amico dell’uomo. È necessario portare a spasso il tuo cane almeno 3 o 4 volte al giorno per permettergli di fare i bisogni, spazzolarlo tutti i giorni specialmente se il tuo cane si trova nel periodo di muta e quindi ti ritrovi peli in ogni superficie della tua casa, per proteggere il suo pelo è utile lavarlo una volta ogni paio di mesi, e usare dei bastoncini appositi per la pulizia dei denti del tuo cane.

Antiparassitari per i tuoi cuccioli

Sia che tu abbia un cane in casa o un gatto, per la sua sicurezza e per la tua è necessario applicare prodotti antiparassitari tutto l’anno, in modo da tenere lontani pulci, zecche e zanzara, dal pelo del tuo animale domestico. Gli antiparassitari devono essere scelti in base alla taglia del tuo animale, sono molto efficaci le fialette che vanno applicate sulla cute ogni 4 settimane, ed anche i collari il cui effetto dura 6/8 mesi. Se scegli il collare ricordati di associare anche degli spray antiparassitari, in quanto la protezione del collare potrebbe essere limitata. Sul nostro sito puoi trovare: Seresto 70cm cani >8kg, Seresto 38cm cani 1-8 kg, Seresto 38cm gatti.