Cosa sono i trigliceridi? Fanno parte di una categoria di lipidi che costituiscono una riserva energetica per il nostro corpo. Quindi tutte le calorie in eccesso, di cui il corpo non ha bisogno nell’immediato le trasforma in trigliceridi, conservandole nelle cellule adipose. Ne consegue da qui l’importanza di non assumere più calorie del dovuto ogni giorno perché si può incorrere nell’ipertrigliceridemia.

Tenere sotto controllo i trigliceridi

Per controllare i livelli di trigliceridi nel sangue è necessario sottoporsi ad analisi del sangue periodicamente, i valori tra 200 e 400 sono considerati alti. Quali rischi comporta avere i trigliceridi alti? Ipotiroidismo, malattie al fegato, malattie ai reni, obesità, indurimento delle pareti arteriose, pancreatite acuta, aterosclerosi.

Per prevenire l’ipertrigliceridemia è importante praticare sport, adottare un’alimentazione sana, riducendo al minimo cibi grassi e fritti bensì ricchi di Omega 3, cereali integrali, legumi, carni bianche. Sono utili anche integratori di acidi grassi essenziali e a base di fitrati, niacina e statina che contengono il problema, noi ti consigliamo Advanced Omega D 3, Omega Mix acquistabili dal nostro shop online.

51%