Capita a tutti nella vita di sentirsi stanchi ed affaticati, questa condizione di debolezza comporta una diminuzione della capacità sia mentale che fisica. L’astenia è un sintomo che possiamo definire aspecifico, in quanto può riguardare tante patologie come fibromialgia, una semplice influenza, malattie infettive o un abbassamento della pressione arteriosa. Può essere più semplicemente una conseguenza dello stress, mancanza di sonno o possiamo ricollegarla ad alcune patologie psichiatriche: depressione, stati ansiosi.

Come combattere l’astenia

Quando tale condizione si presenta per un lungo periodo è necessario contattare il proprio medico, che vi consiglierà quali esami specifici fare per capire le cause dell’astenia. Per contrastare i sintomi è importante anche curare la propria alimentazione, garantendo al proprio corpo il giusto apporto di acqua, carboidrati e vitamine. Queste ultime sono molto importanti infatti è possibile assumerne di più attraverso integratori vitaminici a base di potassio e magnesio, acidi grassi come omega 3. Contro i sintomi dell’astenia vengono utilizzate anche alcune piante come rosmarino, zenzero, ginseng, betulla, tarassaco.

Sul nostro sito puoi acquistare diversi integratori che possono fare al caso tuo come: Alimento B, Carnidyn plus, Levibirra B12, Peptivis neutro, Donna 45 Boro/Cal/Mag.