Le creme solari sono necessarie per proteggere la propria pelle dall’esposizione ai raggi UV. A chi non piace stare al mare, sdraiata sul lettino a prendere il sole? È importante però proteggersi nel modo adeguato per evitare di creare danni alla propria pelle, soprattutto per i più piccini che non hanno ancora sviluppato del tutto i sistemi di difesa della pelle.

Quale scegliere

Dobbiamo ricordare che i solari non sono l’unico mezzo per proteggersi, infatti è bene ricordare una serie di regole da rispettare per non scottarsi: evitare di esporsi durante le ore più calde, bere molta acqua e indossare cappelli per evitare l’insolazione.

Come scegliamo il prodotto giusto per la nostra pelle? Sull’etichetta compare la dicitura SPF che indica il fattore di protezione solare e cioè la capacità del prodotto di filtrare i raggi UVB: quindi ad esempio quando leggiamo protezione 30, questa bloccherà i raggi UVB fino al 97%, ma nessun solare avrà la capacità di proteggerti al 100%. E’ importante comunque che sull’etichetta riporti anche garanzia di protezione ai raggi UVA. La scelta del solare dipende quindi dal colorito della carnagione e dei capelli, dalla tua predisposizione ad eritemi e macchie solari.

Alcuni consigli

Tra i migliori solari, sul nostro sito puoi acquistare: Avene Sol crem SPF 50+, Anthelios spray inv viso 50+, Avene Sol spray SPF30, Avene Sol compatto 50 dorato/sabbia, Anthelios stick labbra SPF 50, Avene Sol olio SPF 30, Avene Sol spray SPF 20, Anthelios Ped Shaka spray 50+ e tanti altri.