La pelle riveste una funzione molto importante perché costituisce una barriera protettiva per il nostro corpo. Essendo l’organo più esteso del nostro corpo è anche esposto a cambiamenti climatici, esposizioni solari, rischi di contatto con sostanze chimiche, quindi è importante averne cura per evitare arrossamenti e screpolature.

Come riconoscere la pelle screpolata

Quali fattori influiscono sulla condizione della pelle? Sicuramente gli agenti atmosferici, l’uso di detergenti aggressivi che rovinano lo strato idrolipidico e quindi vanno ad alterare la barriera cutanea, alcune patologie della pelle come psoriasi e dermatite atopica.

La pelle quindi si presenterà arrossata, in quanto è il primo sintomo di irritazione cutanea, associato a ciò vi è anche secchezza e desquamazione della pelle e prurito seguito da bruciore in quanto si stimolano le terminazioni nervose della cute.

Aiuta la tua pelle

Ti consigliamo di utilizzare la Pasta di Hoffmann che puoi trovare sul nostro sito. Tale prodotto grazie all’elevata concentrazione di ossido di zinco è utilizzata contro gli arrossamenti della cute, per alleviare bruciore e prurito e protegge la pelle da screpolature ed arrossamenti. Infatti è utilizzata sia nei bambini contro gli arrossamenti causati dal pannolino che negli adulti.

Categorie