La pelle spenta è un problema di molte donne e consiste nella mancanza di sangue ossigenato. Questo fa sì che il colorito della pelle si presenti grigiastro e spento. Ovviamente ci sono anche altre cause che alterano la colorazione della cute, vediamole.

Cause

Le cause che portano a tale condizione sono molteplici: l’età (in quanto la pelle matura fa più difficoltà a rinnovare le cellule e la pelle perde tono ed elasticità), pelle secca, mancata esfoliazione, fumo di sigaretta (che rompe il collagene), scarsa pulizia del viso e residui di trucco, uso di cosmetici o prodotti per la skin care non adatti e ricchi di petrolati e sostanze aggressive.

Migliora la tua beauty routine

Prendersi cura della propria pelle è importante, soprattutto quando tale condizione è causa di disagio. Ecco alcuni consigli per migliorare la tua beauty routine: usa un buon detergente viso che renda luminosa la tua pelle, idrata la tua pelle sia la mattina che la sera, utilizza prodotti a base di bava di lumaca, acido glicolico che hanno il compito di eliminare le cellule morte, proteggiti dai raggi UV per non rovinare la tua pelle. Sul nostro shop online puoi trovare ciò che fa al caso tuo: Goovi soft gel omega, Goovi oro veg omega.

Categorie