Quando parliamo di pelle intollerante parliamo di un tipo di pelle talmente sensibile che diventa iper-reattiva e quindi soggetta ad allergie, prurito e bruciori. Questo però non è sintomo di un disturbo in particolare, magari semplicemente si utilizzano prodotti sbagliati per la propria cute.

Cosa influisce?

La pelle ipersensibile si presenta poco elastica, secca e tende a screpolarsi, il tutto accompagnato da bruciore e prurito. Cosa provoca tutto ciò? I fattori scatenanti sono diversi, possono riguardare gli agenti climatici, uso di prodotti non adatti alla propria cute quindi detergenti e make-up che contengono sostanze irritanti, parabeni, siliconi, petrolati, ma anche fattori ereditari. In quest’ultimo caso è possibile che la pelle diventi intollerante a seguito di periodi di forte stress ed ansia, a causa di un’alimentazione scorretta, esposizione eccessiva al sole.

Come rimediare alla pelle sensibile

Quando si ha una pelle estremamente sensibile è il caso di rivolgersi ad un dermatologo per avere una terapia mirata e per farsi indicare anche come detergerla. Se invece i fastidi sono sporadici cambia i prodotti della tua skin care, usa prodotti lenitivi e privi di allergeni e fa attenzione a non esporti troppo al sole e assumere integratori ad azione antiossidante. Ti consigliamo Toleriane Dermo Nettoyant e Kerium Doux Shampoo gel acquistabile dal nostro sito.