I misuratori della pressione servono a determinare la pressione arteriosa senza dover necessariamente andare dal medico. È un dispositivo acquistabile in farmacia, pratico, che ti permette di monitorare la pressione sanguigna sistolica (massima) e diastolica (minima). È importante il suo utilizzo soprattutto da parte di quei soggetti che presentano alcune patologie come quelle cardiovascolari.

Sai cos’è l’aerosol e l’aerosolterapia? Col termine aerosol si indica la dispersione in gas di particelle liquide o solide e viene utilizzata per l’aerosolterapia, che consiste nella somministrazione di farmaci direttamente per le vie respiratorie contro infezioni delle vie aeree, raffreddori ed infiammazioni. In questo modo la cura avrà un’efficacia più rapida essendo il farmaco inalato direttamente. In commercio vi sono tanti apparecchi nebulizzatori, vediamo quale scegliere.

Quali apparecchiature scegliere?

Ci sono in commercio diversi tipi di misuratori della pressione: manuale, a mercurio, ed elettronico il quale determina i valori in modo automatizzato, infatti è quello maggiormente utilizzato in casa per la sua semplicità. Prima di acquistare un tale prodotto bisogna considerare diversi fattori: praticità, precisione, affidabilità ed il prezzo, noi ti consigliamo Pic Sfigmomanometro e Pic easyrapid presenti sul nostro sito.

L’aerosolterapia si fa attraverso gli apparecchi nebulizzatori che consentono di inalare il farmaco respirando. Ci sono due tipi di principali:

• Nebulizzatore pneumatico: economico, resistente, ma rumoroso, utilizza un getto d’aria prodotto da un compressore per avere particelle omogenee;

• Nebulizzatore ad ultrasuoni: costosi e meno rumorosi dei precedenti, nebulizzano più velocemente i farmaci e ne possono modificare la struttura.

Noi ti consigliamo Nebulizzatore pist Omron presente sul nostro shop online.