Il microcircolo è una parte molto importante della circolazione sanguigna, costituita da vasi sottili che si diramano in tutto il corpo ed hanno due compiti: trasportare le scorie al di fuori della cellula e sono responsabili di nutrire le cellule e di apportare ossigeno

La cellulite è una vera e propria infiammazione dello strato adiposo ed è causato dal cattivo funzionamento del microcircolo, l’apparato linfatico non riesce a smaltire i ristagni dei liquidi e si forma la buccia d’arancia.

Microcircolo danneggiato

Se il microcircolo non funziona bene, non trasporta le scorie al d fuori della cellula, per cui si forma la ritenzione idrica: le tossine ristagnano intorno alla cellula che si infiamma e difficilmente riesce ad ottenere l’ossigeno necessario. Quindi si, il nesso tra cellulite e cattivo funzionamento del microcircolo sussiste. Ma perché il microcircolo si danneggia?

I fattori che compromettono il microcircolo sono: sovrappeso, cattiva alimentazione, uso eccessivo di sale, sedentarietà, fumo, indossare tacchi alti per molto tempo, assunzione della pillola concezionale.

Come curare la cellulite?

La cellulite può essere trattata in diversi modi: massaggi linfodrenanti, sport, bere almeno 2lt di acqua al giorno, seguire una corretta alimentazione limitando possibilmente il sale assunzione di diuretici che aiutano ad espellere le scorie in eccesso attraverso la pipì. Sul nostro store online puoi trovare prodotti che fanno al caso tuo: Bromelina Plus compresse, Fitocentella 100 compresse, Goovi Tisana Prebiotic 100g, Fortilase compresse, Groovi Linfa Donna, Guam Leggins Pinocchietto XS-S/ S-M/ L-XL e molti altri.