SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A €69
Assistenza Whatsapp +39 340 592 8835
media
Per un make up da paura
29 10 2021

Halloween è alle porte e molti di noi, grandi e piccini, si preparano a travestirsi da personaggi più o meno mostruosi, per divertirsi insieme agli amici in questo weekend dedicato all’horror.

Spesso però capita di rifarsi a cosmetici di scarsa qualità e di subire, nei giorni a seguire, reazioni cutanee, tra cui arrossamenti, prurito, irritazioni e, nei casi di pelli sensibili, anche eruzioni e altri disturbi cutanei.

Per evitare che ciò accada, vi rimandiamo alla nostra sezione dedicata al trucco e al make up, dove potete trovare tutto quello che vi serve, per il vostro look di halloween.

Come capire quali sono i prodotti giusti?

Per godersi pienamente la festa di Halloween, ed evitare reazioni cutanee, risulta importante:

  • Leggere le indicazioni sul prodotto relative all’utilizzo sulla cute sensibile o intollerante.

  • Preferire prodotti testati sulle aree dove vanno applicati, come nel caso della area perioculare e oculare (oftalmologicamente testati).

  • Non utilizzare troppi prodotti nuovi in una sola volta, per permettere alla cute di adattarsi.

  • Chiedere, se possibile, un campione e testarlo su una zona di pelle per osservarne la tolleranza (solitamente si aspettano 24 ore).

  • Struccarsi sempre, con prodotti delicati.

Per evitare le reazioni allergiche, soprattutto se si ha la pelle sensibile, è necessario evitare i pigmenti minerali, dai quali dipende il colore del prodotto, nei quali si possono trovare tracce di metalli pesanti, come nickel, cromo e cobalto, che spesso scatenano dermatiti allergiche da contatto (DAC).

Subito dopo, è altrettanto importante evitare profumazioni, alcuni conservanti, così i derivati della lanolina e della colofonia, che causano spesso reazioni allergiche e, in caso di intolleranza al carminio, un pigmento rosso di matrice naturale (animale), è importante stare attenti quando si scelgono i prodotti per le labbra, quali matite, gloss, rossetti.

Se vuoi approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà lieto di rispondere alle tue domande.

Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento