SPEDIZIONE IN 48H LAVORATIVE - GRATUITE DA €69.90
Assistenza Whatsapp +39 340 592 8835
media
Integratori per lo studio
20 09 2023

Quando si studia per un esame, nonostante settimane di studio e concentrazione, si arriva alla data fatidica con la certezza di non ricordare più nulla.

Dalla nostra memoria e concentrazione potrebbero dipendere tanti fattori, pensiamo a chi svolge professioni dove la soglia di attenzione è indispensabile.

Ma esistono degli alimenti o integratori che più di altri ci consentono di aumentare la capacità di ricordare nel breve periodo?

Ecco i migliori integratori per lo studio:

Gli integratori per la memoria e la concentrazione vengono formulati con ingredienti che, attraverso diversi meccanismi d'azione, aiutano a favorire e stimolare le funzioni cognitive, quali attenzione, concentrazione e memoria.

Generalmente, tali ingredienti sono rappresentati da vitamine - soprattutto del gruppo B, C ed E -, acidi grassi omega 3, che hanno proprietà neuroprotettive che si possono rivelare potenzialmente utili nel mantenimento delle funzioni cerebrali, amminoacidi o loro derivati ed estratti vegetali e minerali cui sono attribuite proprietà stimolanti le funzioni cerebrali.

Tra questi troviamo il Magnesio, che interviene nei meccanismi di eccitabilità delle cellule nervose e nella trasmissione sinaptica, lo Zinco, un nutriente di vitale importanza per l'organismo coinvolto in numerose attività, fra cui i meccanismi antiossidanti e il funzionamento del sistema nervoso, il Ferro, la cui carenza favorisce la comparsa di stanchezza, cui può conseguire una riduzione della concentrazione e della memoria, e il Fosforo, fonte di energia fondamentale nel processo di assimilazione delle vitamine e nello sviluppo cognitivo.

Ricordiamo, infine, che un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita sano contribuiranno a rendere ottimali le vostre prestazioni accademiche: dormite almeno 8 ore a notte in modo da dare al cervello la possibilità di recuperare ed evitate gli alcolici. Il momento di brindare arriverà post sessione!

Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento