SPEDIZIONE IN 48H LAVORATIVE - GRATUITE DA €69.90
Assistenza Whatsapp +39 340 592 8835
media
Igiene orale- protezione smalto
12 10 2022

Una corretta igiene orale quotidiana è alla base di un sorriso sano, con gengive e denti sani e forti.

Quando si parla di smalto dentale ci si riferisce allo strato esterno che protegge il dente e che può essere indebolito dagli acidi che si trovano in alcuni cibi e bevande, portando a sensibilità e scolorimento dei denti, oltre che alla formazione di macchie. Si tratta di quel processo noto come erosione dentale, che può essere tranquillamente evitata con una corretta igiene orale.

Vediamo, allora, come prendersi cura al meglio dell’igiene quotidiana dei propri denti per proteggere lo smalto:

È importante prendersi cura dei denti adottando un buon regime salutare e applicando una attenta pulizia orale, che prevede:

  • Lavare i denti almeno due volte al giorno, dopo i pasti: Prenditi il giusto tempo, fai movimenti lenti e non troppo energici. Spazzola la superficie dei denti per circa 3 minuti con piccoli movimenti che vanno dalla gengiva alla parte finale del dente o movimenti circolari. Così eliminerai la placca ed i residui di cibo senza irritare le gengive o usurare lo smalto dentale
  • Passare il filo interdentale due volte al giorno utile ad eliminare tutti i residui di cibo: Avvolgi il filo tra le dita, fallo passare tra lo spazio interdentale con una lenta oscillazione avanti e indietro. Poi effettua 3 o 4 volte un delicato movimento su/giù. Ripeti per ogni spazio e alla fine risciacqua
  • Utilizzare prodotti specifici come spazzolino con setole testate clinicamente e dentifricio al fluoro;
  • Risciacquare la bocca con un collutorio per una sensazione di pulito e freschezza;
  • Effettuare periodicamente una visita dal dentista;

Vedrai che seguendo questi semplici consigli per l’igiene orale a casa potrai proteggere denti e gengive a qualsiasi età e ridurre il rischio di complicazioni e patologie al cavo orale. Per un sorriso sano e bello, più a lungo.

Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento