Sobrepin Tosse Influenza Raffreddore - Formato 10 buste

€ 6,04
IVA esclusa: € 5,49
Informazioni sui prezzi ⓘ
Disponibilità: Disponibile
Codice articolo: 049753015
Produttore: PHARMAIDEA SRL
Share:

SOBREPIN TOSSE INFLUENZA RAFFREDDORE
- I principi attivi sono: paracetamolo 650 mg, clorfenamina maleato 4 mg e destrometorfano bromidrato 20 mg.
- Gli altri componenti (eccipienti) sono: saccarosio, sodio ciclamato, sodio citrato, giallo arancio S (E-110), sodio
saccarinato, acido citrico anidro, polisorbato 80, povidone K 30, biossido di titanio (E-171), aroma di limone, giallo
chinolina (E-104).

SOBREPIN TOSSE INFLUENZA RAFFREDDORE è un medicinale contenente tre ingredienti attivi in combinazione: il paracetamolo che riduce la febbre e allevia il dolore, il destrometorfano che agisce sulla tosse e la clorfenamina per la congestione nasale.

Il medicinale è indicato negli adulti e negli adolescenti dai 14 anni, per il trattamento dei sintomi di raffeddore e influenza
con dolore da lieve a moderato, com e mal di testa, febbre, tosse secca (tosse irritativa, tosse nervosa) e congestione nasale.
Si rivolga al medico se i sintomi peggiorano o se persistono per oltre 5 giorni negli adulti o per 3 giorni negli adolescenti o
se la febbre persiste per più di 3 giorni.

 

Prima di iniziare a prendere SOBREPI N TOSSE I NFLU ENZA RAFFREDDORE, consulti un me dico o un farmacista se:
- Soffre di malattie ai reni, al cuore o ai polmoni.
- Soffre di anemia.
- Soffre di malattie del fegato (con o senza insufficienza epatica) o epatite virale, d a l momento che il medicinale aumenta il rischio di epatotossicità.
- Soffre d’asma o è sensibile all’acido acetilsalicilico.
- È sensibile (allergico/a) ad un antistaminico, poiché potrebbe essere sensibil e ad altri antistaminici, come la clorfenamina.
- Soffre di ipertensione (pressione alta), glaucoma (pressione alta oculare), ipertiroi dismo, ostruzione del collo vescicale,
iperplasia prostatica con formazione di urina. I pazienti anziani potrebbero essere più sensibili agli effetti collaterali di questo farmaco.
- Soffre di dermatite atopica.
- È un metabolizzatore lento di CYP2D6 o assume inibitori d i CYP2D6.
- Soffre di problemi respiratori cronici, come enfisema, bronchite cronica, asma bronchiale o tosse accompagnata da secrezioni eccessive, glaucoma o difficoltà urinarie causate da iperplasia prostatica.
Questo medicinale può causare sonnolenza. Evitare di bere alcolici e di assu mere determinati farmaci mentre si assume questo m edicinale poich é potreb bero aumen tare la sonnolenza.
Le persone sedate, debilitate o allettate non devono assumere questo farmaco.
In casi rari, possono presentarsi reazioni cutanee gravi con arrossamento, rash o eruzioni. Se nota uno di questi sintomi, interrompa l’assunzione del farmaco e si rivol ga ad un medico. Questo medicinale può causare dipendenza, di conseguenza, deve essere assunto per brevi periodi.
BAMBINI E ADOLESCENTI
Questo medicinale è controindicato nei bambini al di sotto dei 14 anni, visto il dosaggio degli ingredienti attivi.

Un a dose superiore a quella raccomandata (sovradosaggio) potrebbe causare danni al fegato. In caso di sovradosaggio, consulti im mediatamente un medico. Un consulto medico immediato è fondamentale sia negli adulti che nei bambini, anche se non nota alcun segno o sintomo.
Chi fa costante uso di elevate quantità di bevande alcoliche dovrebbe chiedere al medico se può assumere paracetamolo o altri antidolorifici o antifebbrili e deve anche limitarsi ad un massimo di 3 bustine al giorno (2 g di paracetamolo).
Non assuma altri medicinali contenenti paracetamolo mentre prende questo farmaco, poiché ciò potrebbe causare un sovradosaggio di paracetamolo, con possibili danni per il fegato. Non prenda più di un medicinale contenente paracetamolo senza consultare un medico.
Prima di iniziare a prendere SOBREPIN TOSSE INFLUENZA RAFFREDDORE, consulti un medico o un farmacista se:
- Soffre di malattie ai reni, al cuore o ai polmoni.
- Soffre di anemia .
- Soffre di malattie del fegato (con o senza insuffcienza epatica) o epatite virale, dal momento che il medicinale aumenta il rischio di epatotossicità.
- Soffre d’asma o è sensibile all’acido acetilsalicilico.
- È sensibile (allergico/a) ad un antistaminico, poiché potrebbe essere sensibile ad altri antistaminici, come la clorfenamina.
- Soffre di ipertensione (pressione alta), glaucoma (pressione alta oculare), ipertiroi dismo, ostruzione del collo vescicale, iperplasia prostatica con formazione di urina. I pazienti anziani potrebbero essere più sensibili agli effetti collaterali di questo farmaco.
- Soffre di dermatite atopica.
- È un metabolizzatore lento di CYP2D6 o assume inibitori di CYP2D6.
- Soffre di problemi respiratori cronici, come enfisema, bronchite cronica, asma bronchiale o tosse accompagnata da secrezioni eccessive, glaucoma o diffcoltà urinarie causate da iperplasia prostatica.
Questo medicinale può causare sonnolenza. Evitare di bere alcolici e di assumere determinati farmaci mentre si assume questo medicinale poiché potrebbero aumentare la sonnolenza.
Le persone sedate, debilitate o allettate non devono assumere questo farmaco.
In casi rari, possono presentarsi reazioni cutanee gravi con arrossamento, rash o eruzioni. Se nota uno di questi sintomi, interrompa l’assunzione del farmaco e si rivolga ad un medico. Questo medicinale può causare dipendenza, di conseguenza, deve essere assunto per brevi periodi .

Nel caso in cui lei stia prendendo uno dei seguenti medicinali, potrebbe essere necessario modificarne il dosaggio o sospenderne l’assunzione:
- Farmaci per l’epilessia (lamotrigina, fenitoina o altre idantoine, fenobarbitale, metilfenobarbitale, primidone).
- Farmaci per la tubercolosi (isoniazide, rifampicina).
- Farmaci che prevengono la formazione di coaguli nel sangue (anticoagulanti orali), come acenocumarolo, warfarin.
- Medicinali per aumentare la produzione di urina (diuretici dell’ansa, come quelli appartenenti al gruppo della furosemide o altri diuretici), e altri diureti ci che causano perdita di potassio (come i diuretici per il trattamento d ell’ipertensione o altre condizioni).
- Medicinali per la prevenzione di nausea e vomito (metoclopramide e domperidone).
- Medicinali per la gotta (probenecid).
- Medicinali per la pressione alta (ipertensione), come il propranololo e per aritmie cardiache, come l’amiodarone o la chinidina.
- Medicinali per abbassare i livelli di colesterolo (colestiramina).
- Prenda SOBREPIN TOSSE INFLUENZA RAFFREDDORE solo se sono trascorsi almeno 14 giorni dal termine della terapia a base di determinati antidepressivi (moclobemide, tranilcipromina, fluoxetina, paroxetina, bupropione); farmaci per il Morbo di Parkinson (selegilina) e farmaci per la cura di altre malattie, come cancro (procarbazina) e infezioni
(linezolide, furazolidone).
- Farmaci per la depressione, detti triciclici, e antidepressivi tetraciclici (come la maprotilina).
- Medicinali per la schizofrenia (come l’aloperidolo).
- Medicinali che deprimono il sistema nervoso centrale, come quelli usati per trattare l’insonnia, l’ansia, il Morbo di Parkinson o le allergie.
- Medicinali i cui effetti avversi comportano danni al le orecchie (ototossici)
- Medicinali i cui eventi avversi comportano alle rgia alla luce (fotosensibilizzanti).
- Medicinali per il trattamento del dolore e dell’infiammazione (celecoxib, parecoxib, valdecoxib).
- Medicinali per aumentare la secrezione di muco.
- Flucloxacillina (antibiotico), a causa di un grave rischio di alterazioni del sangue e dei liquidi (acidosi metabolica con gap anionico elevato) che deve essere trattata urgentemente e che può verificarsi in particolare in caso di grave compromissione renale, sepsi (quando i batteri e le loro tossine circolano nel sangue portando a danni d'organo),
malnutrizione, alcolismo cronico e se vengono utilizzate le dosi massime giornaliere di paracetamolo.
CONSULTI IL MEDICO O IL FARMACISTA PRIMA DI PRENDERE SOBREPIN TOSSE INFLUENZA RAFFREDDORE
Se sta assumendo altri medicinali, come antidepressivi o antipsicotici, SOBREPIN TOSSE INFLUENZA RAFFREDDORE potrebbe interagire con questi farmaci e lei potrebbe manifestare cambiamenti dello stato mentale (come agitazione, allucinazioni, coma) e altri effetti, come temperatura corporea superiore a 38°C, aumento del battito cardiaco, pressione
alta e riflessi eccessivi, rigidità muscolare, mancanza di coordinamento e/o sintomi gastrointestinali (come nausea, vomito e diarrea).

Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza o se sta allattando con latte materno, chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere questo medicinale.
L’assunzione di farmaci in gravidanza può mettere a rischio l’embrione o il feto e deve essere monitorata da un medico.
Questo medicinale non deve essere assunto in gravidanza, a meno che il suo medico non lo consideri strettamente necessario.
Gli ingredienti attivi di questo medicinale sono escreti nel latte materno; di conseguenza, le donne che allattano al seno non devono assumere SOBREPIN TOSSE INFLUENZA RAFFREDDORE.

 

I seguenti effetti collaterali sono stati riportati in un soggetto su 100 durante le sperimentazioni cliniche condotte sulla clorfenamina: sonnolenza, bocca asciutta, vertigini, irrequietezza, faringite e dispepsia.
Si sono verificate le seguenti reazioni avverse con incidenza non nota: choc anafilattico, ipersensibilità, insonnia, nervosismo e irrequietezza (iperattività motoria), dolore addominale, diarrea, nausea, vomito, angioedema, (gonfiore di alcune aree della pelle), prurito, orticaria, rash e lesioni cutanee dopo l’assunzione del medicinale (esantema fisso da farmaci), e anche aumento delle transaminasi.
Il consumo simultaneo di alcol durante il trattamento può accentuare gli eventi avversi. Non assumere bevande alcoliche durante il trattamento.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

Nota bene: Non immettere codice HTML!
    Negativa           Positiva