SPEDIZIONE IN 48H LAVORATIVE - GRATUITE DA €49.90
Assistenza Whatsapp +39 340 592 8835
media
Congiuntivite allergica
17 04 2023

La congiuntivite è un disturbo che, a prescindere dal tipo, colpisce gli occhi e porta arrossamento, lacrimazione e una forte irritazione.

È conseguente all'infiammazione della congiuntiva, ovvero la membrana trasparente che si trova sulla parte interna della palpebra, e sono comuni i casi di congiuntivite nei bambini che possono essere curati senza particolari problemi.

Quando causata da allergeni (come i pollini) o da sostanze chimiche (come le soluzioni delle lenti a contatto) si parla di congiuntivite allergica.

Vediamo insieme i migliori rimedi:

Per contrastare la congiuntivite allergica viene comunemente usato l’antistaminico, ti consigliamo, un prodotto come IMIDAZYL ANTISTAMINICO.

Anche i decongestionanti sono disponibili sotto forma di collirio, ed agiscono riducendo l’arrossamento degli occhi alleviandone il prurito. Ti consigliamo Euphralia allergy collirio: Grazie alla particolare composizione, Euphralia ALLERGY espleta un’azione anti-irritativa, antiossidante, idratante e lubrificante e quindi lenitiva. Protegge la superficie oculare, coadiuvando i meccanismi antiossidativi fisiologici ed integra ed aumenta la componente acquosa del film lacrimale, con l’effetto finale di favorire il mantenimento o il ripristino del trofismo dei tessuti oculari. È quindi particolarmente indicata sia in situazioni di allergie oculari sia in caso di altri discomfort oculari provocati da stress ambientale o meccanico. È inoltre indicata per schermare e proteggere da radiazioni UV e LUCE BLU.

I colliri vanno utilizzati così: seduti con la testa all’indietro, si instilla una – due gocce di collirio nel sacco congiuntivale, abbassando con un dito la palpebra inferiore. 

Successivamente è opportuno stare un minuto, sempre con la testa all’indietro, ma con gli occhi chiusi, affinché il preparato si diffonda adeguatamente sulla congiuntiva e sulla cornea. 

Attenzione: il collirio instillato ad occhi aperti, e magari alzandosi in piedi subito dopo, serve molto poco

È comunque consigliabile entro pochi giorni dalla comparsa dei sintomi una visita oculistica specialistica per individuare la terapia più adeguata.

Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento