La spossatezza fisica è un fenomeno molto comune quando si conduce uno stile di vita frenetico. Se però diventa una condizione frequente è necessario rivolgersi al proprio medico, in quanto può intaccare la qualità della propria vita, causando anche problemi di concentrazione e quindi oltre che stanchezza fisica, anche mentale.

Tipici sintomi

La spossatezza può derivare da stati emozionali particolari, malattie come celiachia, diabete o ipotiroidismo, assunzione di determinati farmaci, o ancora potrebbe esser la conseguenza di alcune condizioni psicologiche: ansia, stress, attacchi di panico. Cosa significa sentirsi spossato? Questa condizione comporta sonnolenza e mancanza di forze, mancanza di concentrazione e affaticamento per ogni sforzo anche se minimo.

Come ovviare a tale problema? h2>

La spossatezza può essere quindi sintomo di alcune malattie, quindi è necessario sottoporti a visita medica qualora tale condizione si protragga per diverso tempo. Alcuni rimedi efficaci per contrastare la spossatezza sono: dormire almeno 8 ore a notte, ridurre uso si alcolici, prodotti con caffeina, diminuire lo stress e assumere integratori a base di magnesio e potassio come: Eleuterococco, Apportal, Natura mix advanced sostegno, Nutrixam, Amino glutammina, che trovi sul nostro shop online.