Le rughe si presentano sul volto col passare dell’età, nelle zone in cui i muscoli sollecitano la cute che si trova al di sopra, interessano quindi principalmente sopracciglia, zigomi, fronte. Le rughe possono essere:

• Gravitazionali: causate dall’invecchiamento, la pelle quindi perde elasticità;

• Di espressione: quando si contraggono spesso i muscoli del viso;

• Attiniche: causata dalla continua ed eccessiva esposizione al sole.

Cause e prodotti indicati

Col passare dell’età è naturale che la pelle inizi a cedere perdendo tono in quanto la produzione di collagene inizierà ad essere minore. Influiscono sull’apparizione delle rughe però, anche dimagrimenti veloci, cambiamenti ormonali, inquinamento, stress, esposizione ai raggi UV, ma anche il semplice gesto di aggrottare le sopracciglia.

Per ritardare la comparsa di rughe sul proprio volto è quindi importante prendersi cura della propria pelle, in modo che si mantenga elastica e morbida più a lungo. Ecco alcuni consigli: bevi almeno 2 lt di acqua al giorno per mantenerti idratata, utilizza prodotti giusti per la skin care routine, assumi vitamina C, coenzima Q10 e vitamina E, ti consigliamo di usare Groovi crema viso antirughe, Liftactiv collagen, Neovadiol Rose Platinium, Slow age crema, presenti sul nostro shop online.

Per ottenere risultati più facili e veloci puoi sottoporti a lifting o iniezioni di collagene ed acido ialuronico, parlane col tuo dermatologo in quanto sono trattamenti che richiedono mani esperte.