Cosa sono i pidocchi? I pidocchi sono parassiti che proliferano sul cuoio capelluto approfittando dell’ambiente umido e buio, producendo circa 300 lendini che si attaccano ai capelli e rimangono per massimo 2 settimane. È molto facile contagiarsi se si è a contatto con qualcuno che ha i pidocchi, ma non tra uomini e animali.

I pidocchi si manifestano come piccole palline bianche, spesso si confondono con la forfora, in quest’ultimo caso basta scuotere la testa per far cadere le squame, in caso di pidocchi invece no. La pediculosi è caratterizzata, oltre che da piccole uova bianche che invadono il cuoio capelluto, anche da prurito, rossore e gonfiore talvolta anche di spalle e collo.

Liberati dai pidocchi con questi prodotti

Sicuramente è molto importante l’igiene personale per evitare di contrarre i pidocchi, ma è inevitabile il contagio, quando si è in contatto con qualcuno che li ha. Infatti il fenomeno è maggiormente diffuso negli asili, tra bambini. Per sconfiggere il problema è necessario l’uso di shampoo e lozioni apposite come: Pidokind shampoo che puoi trovare sul nostro shop online.