Il meteorismo consiste nell’eccesso di gas presenti nell’intestino che causano senso di gonfiore e problemi all’addome. È una condizione che crea imbarazzo per chi ne soffre, in quanto per liberarsi si è spesso soggetti ad eruttazioni e flatulenze incontrollate.

Cosa provoca meteorismo?

Le cause del meteorismo sono molteplici: ansia e stress, alimentarsi con cibi elaborati che fermentano nello stomaco e quindi formano gas eccessivi, stitichezza, ma anche alcune patologie come le intolleranze alimentari, la celiachia, il diabete, la sindrome del colon irritabile. I fastidi che provoca tale problema sono innanzitutto senso di gonfiore e dolore addominale, accompagnato da stipsi, diarrea, indigestione, flatulenza, sonnolenza dopo i pasti ed eruttazioni frequenti.

Come risolvere il gonfiore

Un aiuto contro il gonfiore è riequilibrare la propria alimentazione, evitando cibi spazzatura, fritti e grassi, bevendo molta acqua e cercando di ridurre lo stile di vita frenetico ed ansiogeno che possono influire sui disturbi intestinali.

Ci sono molti farmaci che possono aiutarti contro questo disturbo a base di carbone vegetale: Triocarbone plus, Triocarbone pancia piatta che puoi trovare nel nostro store online. Inoltre possono fare al caso tuo anche farmaci antiacidi per alleviare il bruciore di stomaco ed infine, previo consulto medico medicinali a base di simeticone che aiutano ad espellere le bolle d’aria che si formano nel tratto finale dell’intestino.