Che faccia troppo freddo, o troppo caldo, le tue labbra possono risentirne e quindi screpolarsi. Si creeranno quelle pellicine insopportabili che se tolte creano dei piccoli taglietti che arrecano bruciore e fastidio. È necessario prevenire tutto questo e proteggere le labbra in modo semplice e veloce, in quanto sono molto esposte e rappresentano una parte del corpo molto delicata.

Come rimediare

Capita spesso di inumidirsi le labbra quando ce le sentiamo secche, questo gesto inconsulto però è sbagliato perché rimuove lo strato oleoso che le protegge rendendole secche. Quindi affinché le tue labbra siano sempre lisce è importante fare uso di prodotti indicati che le proteggano dagli agenti atmosferici e bere molta acqua per tenerle idratate. Ricorda anche di usare stick protettivi per le labbra prima di esporti al sole.

Quali prodotti usare

E’ semplice prendersi cura delle proprie labbra, è importante scegliere prodotti che contengano burro di karitè, cacao, olio di jojoba e oli vegetali come mandorle dolci e avocado. Tra i rimedi più efficaci ti consigliamo: Apropos stick labbra, Eos stick labbra, Eucerin acute lip balm che puoi trovare sul nostro store online.