La forfora è un disturbo del cuoio capelluto che spesso viene associato ad una scarsa igiene, in verità non è sempre questa la causa. La forfora si presenza come piccole scaglie bianche che invadono i capelli e vanno trattate con medicinali specifici.

Quali sono le cause della forfora?

Sicuramente non avere cura della propria igiene può provocare la forfora, ma ci sono anche altre cause che la procurano come l’età, produzione eccessiva di sebo, allergie, patologie neurologiche e cardiache, altre volte ancora la causa è un fungo Malassezia Furfur che cibandosi di sebo comporta squame, rossori e prurito. Alcune volte basta solo cambiare shampoo e optarne per uno meno aggressivo, altre volte diventa una condizione insopportabile per cui è necessario consultare il medico per farsi indicare una terapia indicata.

Usa prodotti appropriati al tuo problema

Rimediare al problema della forfora è possibile, infatti in commercio vi sono molti prodotti come shampoo o lozioni a base di zinco piritione, solfuro di selenio, ketoconazolo che vi faranno liberare del problema. Quando la causa è l’allergia il dermatologo indicherà quale cortisonico utilizzare, mentre in caso di dermatiti la soluzione per debellare i funghi è un prodotto antimicotico. Sul nostro store online trovi: Dercos shampoo antiforfora, Squanorum shampoo antiforfora, Sensinoil shampoo ed altri.