Tante persone hanno il problema dei capelli grassi, la loro caratteristica sta nell’aspetto opaco ed oleoso e odore sgradevole. Questo perché il sebo, quando prodotto in eccesso, scivola sul fusto del capello, rendendo grassa cute e capelli e quindi li rende ingestibili.

Quali prodotti usare

Quando si hanno i capelli grassi è necessario avere particolare attenzione alla cura ed igiene del proprio corpo. I fattori che comunque influiscono ad ungere i capelli possono essere: stress, alimentazione non equilibrata, lo smog, uso di prodotti che contengono sostanze comedogene.

Per poter far fronte a tale problema bisogna ricordare alcuni consigli: non usare oli e maschere troppo nutrienti, o troppo schiumogeni, avendo cura di risciacquare bene la cute dopo aver passato lo shampoo, asciugare i capelli con phon distante almeno a 30 cm. Sono utili prodotti a base di zinco, flutamide, spironolattone, difinasteride. Puoi provare Dercos Shampoo Seboregolatore, Derbe Shampoo Antiuntuosità che sono presenti sul nostro sito.