La perdita di capelli è naturale, tutti infatti perdiamo almeno 100 capelli al giorno, si pensi che un solo bulbo pilifero, in tutta la sua vita, ne produce almeno 20. Quando la caduta però diventa copiosa è il caso di rivolgersi ad uno specialista.

Calvizie: quali sono i motivi

Gli uomini sono maggiormente predisposti alla calvizie, ma il fenomeno può colpire anche le donne, perché si è soggetti alla calvizie? I motivi possono essere di varia natura: fattori ereditari, chioma molto folta, uso di prodotti aggressivi, cambi di stagione, lavaggi frequenti, assunzione di determinati farmaci.

Consulta un tricologo

Se ti stai chiedendo a chi rivolgerti per il tuo problema di calvizie, la risposta è: il tricologo, colui che si occupa della salute dei capelli. Sarà lui ad indicarti la terapia più efficace ed adatta al tuo problema, per lo più sono consigliati: lozioni e oli da frizionare sulla cute che servono ad arrestare la caduta. Inoltre ci sono integratori da poter assumere a base di Finasteride e qualora si cerchi una soluzione più rapida, si può decidere di ricorrere al trapianto di capelli. Sul nostro store online trovi prodotti specifici per il problema della calvizie: Bioscalin Tricoage, Tricorene, Dercos Aminexil sia per uomo che per donna, Dercos Shampoo e tanti altri prodotti.