L’ansia è un disturbo della psiche che può turbare radicalmente la vita di chi ne soffre. Le manifestazioni dell’ansia ne sono diverse e vanno indagate singolarmente e in modo appropriato per poterla sconfiggere

L’ansia può presentarsi in particolari momenti di vita maggiormente stressanti, o rappresentare una condizione perenne, in qualunque caso è necessario agire per tempo consultando uno psichiatra e uno psicoterapeuta per poterla affrontare, gestire e superare. L’ansia può comportare: attacchi di panico, fiato corto, ansia sociale, disturbi ossessivo-compulsivo, disturbo d’ansia generalizzato.

Perché si manifesta l’ansia?

Le cause per cui si manifesta l’ansia possono essere molteplici, infatti è bene analizzarle con un medico specializzato per poterla superare. L’ansia è una patologia, più o meno grave, a seconda delle cause per cui si manifesta e come tale va curata. Può essere la conseguenza di un evento traumatico (un lutto, atti di bullismo, violenza), di uno stile di vita frenetico e stressante, ad ogni modo non vanno trascurati i sintomi: tachicardia, ipersudorazione, fame d’aria, difficoltà a muovere il corpo.

Decidi di farti aiutare

L’ansia è un disturbo più comune di quanto tu possa pensare, ma non sei solo, infatti ci sono validi rimedi per guarire dall’ansia: terapia farmacologica e psicoterapia. Nel primo caso è necessario chiedere consulto ad uno psichiatra, infatti quest’ultimo può prescrivere farmaci per calmare gli attacchi di ansia. Lo psicoterapeuta invece, tramite tecniche ed esercizi, ti insegna a gestire i momenti in cui ti senti sopraffatto da questo mostro chiamato ansia.

Sul nostro shop online puoi trovare alcuni integratori che possono aiutarti a rilassare: Vitacalm Ansistop, Ansiben Relax, Sedivitax Pronight Adv e tanti altri.