L’acne è un inestetismo della pelle che può condizionare gravemente la vita di chi ne soffre, colpisce soprattutto ragazzi e ragazze nell’età puberale. Questo fastidio si manifesta soprattutto su schiena, torace e viso a causa di una eccessiva produzione di sebo che accumulandosi nei pori li ottura e rende la pelle piena di brufoli e punti neri.

Analizziamo le cause

Le cause per cui si soffre di acne sono diverse: problemi ormonali, genetica, infezioni batteriche ( causate dal Propionibacterium Acnes che ostruisce i pori), uso di prodotti per la pelle che contengono parabeni e siliconi che contribuiscono alla fuoriuscite di brufoli, pustole e punti neri

Fai attenzione alla cura del tuo corpo

Per prevenire o limitare l’acne è importante che tu segua un’attenta alimentazione ed idratazione (mangiare sano e bere molta acqua infatti ti aiuta da dentro ad evitare che la tua pelle subisca tale inestetismo), regolarizzi l’intestino con l’assunzione di probiotici e faccia un’adeguata skincare, utilizzando prodotti privi di sostanze comedogene.

Oltre a semplici regole da seguire quotidianamente è importante rivolgersi ad un dermatologo, l’acne è una malattia è come tale va curata. Sarà il medico appunto ad indicarvi quale terapia sarà efficace da eseguire, in base alle cause del vostro problema. I prodotti utilizzati maggiormente prevedono Acido Azelaico e Perossido di Benzoile. Sul nostro sito puoi trovare diversi prodotti che possono fare al caso tuo: rilastil acnestil gel det 400ml, eucerin dermatoclean micel 200ml, eucerin dermopurifyer scrub e molti altri.